Metro Repubblica, il giorno tanto atteso è arrivato. Riapre finalmente i battenti dopo 246 giorni la stazione delle linea A della metropolitana di Roma, tornando a fornire un punto di snodo tra Termini e Spagna. L’annuncio è stato dato da Atac: «Conclusi i collaudi alla stazione Repubblica. La stazione ha riaperto stamani alle 5.30».
Leggi anche: Incidente Metro Repubblica: ecco le condizioni delle persone rimaste ferite
La stazione, com’è noto, era stata chiusa a seguito degli incidenti che coinvolsero i tifosi del CSKA Mosca lo scorso 23 ottobre provocando il ferimento di decine di persone.
Metro Repubblica aperta: collaudi conclusi con esito positivo
Questa la nota completa di Atac. «Si sono conclusi con esito positivo i collaudi alla stazione Repubblica delle scale mobili oggetto di intervento. Nel corso della giornata di oggi verranno completate le operazione di messa in sicurezza e pulizia della stazione che ha riaperto ad inizio servizio di oggi, 26 giugno 2019, alle 5,30».
Virginia Raggi: «Ci scusiamo per i disagi»
La stazione Repubblica della metro A riaprirà domani mattina in sicurezza. Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) June 25, 2019