Viaggiava sulla Pontina “barcollando” con la sua Seat Toledo, effettuando manovre pericolose e rischiando incidenti a ripetizione. Ma le sue manovre non sono sfuggite a una pattuglia della polizia stradale di Aprilia che, ieri sera, era di controllo sulla SS 148.
Gli agenti sono immediatamente partiti all’inseguimento dell’auto che correva a zig zag e, all’altezza del territorio comunale di Aprilia, l’hanno fermata.
Sin dai primi controlli è emerso che il conducente, un cittadino italiano, P.A., classe ’82 residente ad Aprilia, era in evidente stato.di ebrezza alcolica: il 37enne, come successivamente riscontrato dall’esame a mezzo di etilometro aveva un tasso di alcolemia addirittura pari a 2.94 gr/l. Ricordiamo che per la normativa vigente, è consentito mettersi alla guida con un tasso di alcolemia di massimo 0,5 g/litro.
Per tali motivi, P.A. è stato deferito in stato di libertà per la violazione dell’art 186/2, comma lettera c, e ritirata la patente di guida ai fini della sospensione.
Grazie al continuo monitoraggio della circolazione stradale si è riusciti ad evitare eventuali incidenti stradali con gravi conseguenze.