Prediligevano i centri commerciali della zona, i due giovani rapinatori arrestati dalla Polizia di Stato.
Le indagini degli Agenti del Commissariato Torpignattara, diretto da Giuseppe Amoruso, sono iniziate nel febbraio 2018, in seguito alla denuncia di un ragazzo al quale i malviventi avevano rubato la catenina d’oro che portava al collo.
In quella circostanza, la vittima aveva fornito dettagliate descrizioni dei rapinatori, combacianti con quelle date in momenti successivi da altri ragazzi che avevano subito lo stesso reato.
Gli investigatori, con una brillante attività d’indagine, hanno analizzato le immagini di videosorveglianza e così sono riusciti ad individuarli e ad identificarli, in quanto a loro già noti, per M.Z., marocchino di 20 anni e K.G., romano di 19.
I giovani sono entrambi disoccupati ed assidui frequentatori di social, dove condividevano, di continuo, loro fotografie in cui indossavano vestiti ed oggetti costosi, frutto delle rapine commesse.
Inviati gli atti all’Autorità Giudiziaria, questa ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere, prontamente eseguite dai poliziotti del commissariato procedente.