“Nella giornata di ieri il Comitato Mater Matuta di Borgo Montello e Le Ferriere denunciava con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook lo stato di degrado e abbandono delle rampe di accesso e del piazzale antistante il cimitero del borgo. Abbiamo così deciso di intervenire per dare una mano ai cittadini che in poco tempo hanno organizzato con l’ausilio di mezzi propri la pulizia e lo sfalcio della zona.
In meno di tre ore insieme ai volontari intervenuti siamo riusciti a dare una dignitosa sistemazione dell”area intorno al cimitero.
Anche qui a Borgo Montello, come in tutta la città di Latina, la situazione del verde è disastrosa, così come la gestione del cimitero.
La Ercolani Group srl, società che ha vinto la gara di affidamento grazie alla politica del massimo ribasso adottata da LBC, non riesce ad offrire un servizio dignitoso lasciando il cimitero nel più totale degrado.
Il Comitato Mater Matuta ci ha pubblicamente ringraziato per il nostro intervento sottolineando come CasaPound sia stato l’unico movimento politico a rispondere al loro appello rimasto inascoltato sia dall’amministrazione comunale che dagli altri partiti. Dalla sequenza delle foto si possono vedere le condizioni della zona prima e dopo i lavori.
Come sempre il popolo chiama e CasaPound risponde.”
Così in una nota CasaPoun Latina.