Questa mattina l’Associazione di Quartiere “RivalutiAmo Marina di Ardea-ODV” ha ricevuto una segnalazione da parte di una signora residente alla Nuova Florida, che durante una passeggiata in Viale Forlì ha notato un mucchio di corrispondenza postale abbandonata sul ciglio stradale.
Il presidente dell’associazione Michele Di Stefano ha quindi effettuato un sopralluogo insieme alla signora e ad altri membri dell’associazione, constatando e fotografando la corrispondenza postale, che effettivamente era stata gettata in gran quantità sul ciglio della strada.
Lettere, riviste, bollette e tanto altro che i cittadini stavano aspettando e che non hanno invece ricevuto perché il postino o chi per lui ha preferito fare una “consegna unica” con destinazione la discarica abusiva.
“Abbiamo chiamato il 112 – fa sapere Di Stefano – sono intervenuti i Carabinieri i quali hanno visionato la corrispondenza, l’hanno raccolta e portata via per un controllo. Dagli indirizzi sembrerebbe che appartenga alla Posta di Torvaianica”.
E questa non è la prima volta che accade nel nostro territorio una cosa del genere. Un episodio gravissimo, sul quale si spera faccia luce al più presto chi di dovere, prendendo i giusti e severi provvedimenti nei confronti di chi, invece di consegnare la corrispondenza, ha preferito buttarla, incurante del fatto che potesse esserci, tra le missive, qualcosa di importante.