Home » News » Roma, tragedia all’asilo nido: bimbo di 10 mesi muore nel sonno

Roma, tragedia all’asilo nido: bimbo di 10 mesi muore nel sonno

Pubblicato il
Suicidio Roma

Non ci sono parole per commentare quanto accaduto stamani in un asilo di Roma dove un bambino è morto per cause ancora da accertare. E’ successo in una struttura in zona Appio, in Via della Marrana: secondo quanto riferito dalle maestre il bambino stava dormendo in un lettino ma, al momento di svegliarlo per mangiare, si sono accorte che non respirava già più.

Dramma a Terracina: muore bimba di otto anni diretta all’ospedale

Immediata la richiesta di soccorso: tuttavia i medici, una volta giunti sul posto e nonostante i tentativi di rianimare il piccolo, non hanno potuto far altro se non constatarne la morte. Stando ai primi elementi raccolti si tenderebbe ad escludere il soffocamento, dato che le vie aeree del bimbo erano libere.

L’ipotesi della morte naturale non è pertanto esclusa. Ad ogni modo, sul posto sono giunti i Carabinieri di Roma della Stazione Tuscolana e Piazza Dante che ora avranno il compito di ricostruire l’accaduto attraverso le indagini; sulla vicenda potrebbe essere aperto inoltre un fascicolo dalla Procura di Roma ma in tal senso si attende il responso degli esami esterni sul corpo del bambino.

 

Impostazioni privacy