Anche gli studenti di Pomezia, come altri milioni di studenti, non solo italiani ma di tutto il mondo, tornano a protestare per il clima. Oggi i giovani sono scesi in piazza per aderire al secondo Fridays for Future, movimento a favore dell’ambiente e della salvaguardia del pianeta Terra ispirato alle parole della giovanissima Greta Thunberg.
A Pomezia i giovani si sono dati appuntamento in Piazza S. Benedetto, dove hanno inscenato una manifestazione pacifica nella speranza di bissare l’esito dello sciopero per il clima del 15 marzo è stato infatti molto positivo, quando – grazie all’azione globale dei giovani – molte aziende ed istituzioni hanno emanato misure e provvedimenti per tutelare l’ambiente. In particolare molte organizzazioni stanno provando a sostituire la plastica con materiali più sostenibili e meno inquinanti per la Terra e i suoi abitanti.
Le forze dell’ordine (Polizia di Stato e Polizia Locale), come da normativa in caso di manifestazione, hanno provveduto a chiudere la piazza, dove non si potrà transitare con le auto per tutta la durata della protesta.