Instagram non va, il social network è in crash. Dalle ore 22 di oggi, venerdì 17 maggio 2019, l’app di foto e video per smartphone non funziona. Come riportato anche da Il Corriere della Città fin dai primi minuti di down, da circa 30 minuti Instagram per dispositivi Android e iPhone risulta mal funzionante.
La notizia è stata subito riportata anche sui social network dai numerosi utenti di tutto il mondo che in questi minuti stanno tentando di caricare contenuti all’interno della piattaforma: l’hashtag #InstagramDown è subito balzato tra le tendenze di Twitter, evidenziano che il problema non sta interessando numerosi utenti da tutte le parti del mondo, Italia compresa.
Perché Instagram non funziona? I motivi del crash
Al momento dal team di Instagram non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale circa il malfunzionamento che nella serata di oggi ha interessato l’app.
È difficile dare una spiegazione a questi errori che stanno impendendo l’utilizzo di Instagram, con buona probabilità il crash è da collegare a problemi di connessione che stanno interessando i server del social network. Come avviene solitamente, comunque, entro qualche ora massima il problema dovrebbe rientrare consentendo agli utenti di tornare a postare foto, video e Storie senza ulteriori disservizi.