Un’altra morte sul lavoro: è successo nel tardo pomeriggio di ieri, alle porte di Roma, a San Cesareo, al civico 16 di via della Pidocchiosa, all’interno di un appezzamento di terreno privato.
Un giovane di 30 anni, Enrico Saulle, sposato, operaio, nato a Mondragone ma residente a San Cesareo, stava effettuando dei lavori di potatura che gli erano stati commissionati dal proprietario del terreno quando, per motivi ancora in corso di accertamento, ma presumibilmente per cause di natura accidentale, è precipitato all’interno di un pozzo artesiano profondo circa 5 metri. La caduta ha provocato la morte del ragazzo, verosimilmente su colpo.
Le operazioni di recupero della salma sono state condotte da personale dei Vigili del Fuoco di Palestrina congiuntamente alla Squadra Subacquei dei Vigili del Fuoco di Roma.
Preliminari accertamenti sulla salma per la constatazione del decesso sono stati esperiti da personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, che non hanno evidenziato segni di violenza.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Palestrina per procedere ai necessari rilievi e per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto sotto la direzione del P.M. di turno della Procura di Tivoli.
La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale di Roma Tor Vergata per il successivo esame autoptico atto a stabilire le cause del decesso.