Home » Ultime Notizie » Roma, il tumore la uccide: probabile collegamento con le protesi al seno

Roma, il tumore la uccide: probabile collegamento con le protesi al seno

Pubblicato il

Le protesi al seno impiantate dodici anni prima potrebbero essere la causa del decesso di una donna morta all’inizio dell’anno mentre era in cura al Policlinico Umberto I. A portare alla luce il caso è Report, che tratterà quel che è accaduto nella puntata di domani, lunedì 6 Maggio.

La donna è morta a seguito di un tumore aggressivo, l’ALCL, ossia linfoma anaplastico a grandi cellule. Questo tipo di linfoma è generalmente associato ad alcuni tipi di protesi mammarie. La donna aveva subito un intervento di rimozione delle protesi lo scorso ottobre, ma il tumore era già in stato avanzato e l’intervento non è stato sufficiente.

Da anni ormai diverse protesi tra cui quelle che erano state impiantate alla vittima, sono state ritirate dal mercato. Questo proprio a causa dei legami con questa forma tumorale. In questo caso, la donna aveva impiantate le protesi del marchio statunitense Allergan. Quello della donna sarebbe il primo caso in Italia.

Impostazioni privacy