Finalmente, dopo tantissimo tempo, il centrodestra ritrova l’ orgoglio della propria identità anche sul territorio; nelle elezioni Amministrative.
Ad Artena, realtà di confine tra Valmontone e Colleferro, a concorrere per lo scranno più ambito della città (quello del sindaco) ci sarà anche l’ avvocato Ileana Serangeli che, con la lista “Nuova Artena”, è riuscita a far sintesi tra le diverse anime del centrodestra italiano: Forza Italia; Lega e l’ Unione di Centro.
L’ onorevole Alessandro Battilocchio (coordinatore degli azzurri in provincia di Roma); il collega d’ aula, a Montecitorio, Francesco Zicchieri (coordinatore della Lega, nel Lazio) e il senatore Antonio Saccone (segretario dell’ Unione di Centro, nel Lazio) hanno autorizzato “Nuova Artena” alla messa in chiaro dei vessilli dei partiti politici da loro rappresentati, all’ interno del simbolo della lista.
«Da candidata sindaco, a nome mio e di quanti sono coprotagonisti del progetto amministrativo “Nuova Artena” – afferma entusiasta e contenta Ileana Serangeli – ringrazio le dirigenze politiche di Forza Italia, della Lega e dell’ Unione di Centro che, ritrovandosi unite negli intenti di pragmatismo fattuale e responsabilità amministrativa (che debbono e che possono trovare albergo anche nella Casa comunale artenese), hanno convenuto, congiuntamente, di apportare valore sostanziale, perché politico e non civico, alla nostra lista e alle progettualità collegate.
Il centrodestra popolare e sovranista, che da tempo amministra non secondarie città italiane, e governa alcune delle Regioni più importanti del Paese, con questa decisione strategica offre, ai cittadini artenesi, un’ alternativa valida da scegliere e votare».
La geografia che contraddistinguerà il voto amministrativo del 26 maggio 2019, ad Artena, sembra chiarirsi (almeno da un versante).
Continueremo, come sempre, a seguire ogni evento; di quelli significativi daremo notizia.