E’ stata presentata in sala consiliare l’app Municipium: il servizio offre la possibilità ai cittadini di poter interagire attraverso il proprio smartphone con l’amministrazione comunale.
Municipum è una soluzione attiva in centinaia di Comuni italiani e semplifica l’operato di cittadini e uffici grazie all’invio di segnalazioni e la relativa presa in carico da parte della struttura competente.
Successivamente l’applicazione aggiornerà l’utente sugli stati di avanzamento della segnalazione.
Municipium permette un facile accesso alle mappe con i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura di uffici e sportelli. Grazie a questa applicazione il cittadino potrà ricevere notifiche su comunicazioni urgenti, essere informato sugli eventi presenti sul territorio e tante altre informazioni e servizi quali raccolta differenziata e rifiuti.
“L’app Municipium sarà per l’intera Città un grande esempio di parte
cipazione. Ritengo vincente la possibilità di comunicare attraverso le nuove tecnologie ed in tempo reale” ha dichiarato Giuseppe Raspa Assessore alla Partecipazione, che ha poi continuato: “Questa nuova App permetterà di ottimizzare le modalità di segnalazione ed essere aggiornati su servizi comunali, news ed eventi”
“Pomezia è sempre più SMART, al passo con i tempi e sempre più vicini ai cittadini. Ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà. “Questa è la strada da percorrere per una vera sinergia tra cittadini ed amministrazione comunale”.