Home » News » Cronaca » TRASPORTI PUBBLICI LOCALI, AD ARDEA SOSPESO LO SCIOPERO: DA DOMANI SERVIZIO REGOLARE

TRASPORTI PUBBLICI LOCALI, AD ARDEA SOSPESO LO SCIOPERO: DA DOMANI SERVIZIO REGOLARE

Pubblicato il

E’ rientrato lo sciopero indetto dall’Unione Aziende Mobilità, che ha paralizzato i trasporti pubblici in circa 100 Comuni del Lazio, tra cui anche Ardea, servita dalla società “Lazio Mobilità scarl”. A darne comunicazione il sindaco rutulo Luca Di Fiori, che ha rassicurato gli utenti sulla ripresa del servizio dopo 3 giorni di fermo. Lo stato di agitazione era iniziato lunedì 10 dicembre a causa dei mancati pagamenti da parte della Regione Lazio nei confronti delle ditte che effettuano il trasporto pubblico nel Lazio, situazione che si protrae ormai da oltre un anno. “L’ incontro avvenuto in data 06.12.2012 presso la sede della Regione Lazio tra i rappresentanti dell’ Unione aziende mobilità e l’Assessore ai Trasporti Luca Malacotti non ha dato esito positivo – avevano dichiarato i rappresentanti di categoria a margine della riunione – Dopo ben 14 mesi siamo ancora privi di risposte e fondi per il sostentamento delle nostre aziende; pertanto la sospensione nasce dall’impossibilità economica da parte nostra e di molte altre società di espletare ad oggi un servizio di trasporto pubblico locale”.

Questo pomeriggio un nuovo incontro, dal quale è emersa la volontà da parte delle società di trasporto di riprendere il servizio a fronte di un impegno dell’Assessore Malcotti rispetto ai pagamenti pregressi.

“Possiamo tranquillizzare i nostri concittadini – ha commentato il sindaco di Ardea – da domani il servizio nel nostro Comune riprenderà in modo regolare”.

Impostazioni privacy