Stazione Termini. Intensificati i servizi di controllo da parte della Polizia di Stato. Arrestati 2 stranieri per furto. Rintracciata anche una donna scomparsa.
Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno proceduto all’arresto di due cittadini stranieri responsabili di furto ai danni di una turista. Impegnati nei servizi di contrasto alla criminalità di tipo predatorio, svolti all’interno dello scalo ferroviario di Roma Termini, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, hanno notato vicino alla biglietteria principale della Stazione degli strani movimenti da parte di due uomini che gironzolavano guardandosi attorno. Individuata la
”vittima”, una donna che si accingeva ad acquistare un biglietto, si sono diretti verso di lei.
Uno dei due uomini si è avvicinato chiedendole informazioni e l’ha distratta mentre l’altro, atteso l’attimo propizio, dopo essersi impossessato di uno dei bagagli che la vittima aveva con sé si è allontanato verso l’esterno della stazione mentre l’altro è fuggito in direzione opposta. L’immediato intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria ha impedito ai ladri di portare a termine l’atto criminale. Bloccati, sono stati arrestati e dovranno rispondere di furto aggravato. Recuperato anche il bagaglio rubato che conteneva oggetti per un valore di circa 3 mila euro.
Stazione Termini: ritrovata anche una donna scomparsa
Sempre nella giornata di ieri, una pattuglia del Reparto Stazione Roma Termini ha notato all’interno dello scalo ferroviario una donna apparentemente disorientata. I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che la stessa si era allontanata da qualche tempo dalla propria casa. Un volta prestata la necessaria assistenza la donna è stata riaffidata ai familiari.