Non hanno esitato neanche per un secondo ed hanno lanciato la droga dalla finestra. Si erano accorti che sul pianerottolo erano presenti gli agenti della Polizia di Stato in procinto di irrompere all’interno. I coinquilini di un appartamento di via Gallodoro, al Casilino, hanno gettato dalla finestra un involucro, che conteneva 1,130 kg di marijuana.
In strada, però, erano appostati altri agenti del Commissariato Casilino, diretto da Paola Di Corpo, che hanno subito raccolto e sequestrato il pacco.
Una volta entrati all’interno dell’appartamento, in cui erano presenti 8 persone, tutte di nazionalità nigeriana, una delle quali di sesso femminile, è scattata la perquisizione, e nascosto sotto ad un cuscino gli agenti hanno rinvenuto altri 1.020 kg di droga, hashish nel caso specifico, suddivisi in 100 ovuli identici.
Il felice esito dell’operazione, che ha portato all’arresto delle 8 persone che dovranno rispondere di detenzione al fine di spaccio ed al sequestro del cospicuo quantitativo di stupefacente, deriva dal costante monitoraggio del fenomeno dello spaccio operato dagli investigatori del commissariato Casilino, che a seguito delle indagini esperite sono riusciti ad individuare una importante base dello spaccio, che poteva avvalersi di un elevato numero di pusher per la vendita al dettaglio.
Sequestrate anche alcune migliaia di euro, che si presume possano essere il provento dell’attività illecita.