Ha provato a suicidarsi buttandosi dal ponte delle partenze del terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, ma il destino ha voluto che fosse salvato.
Grazie al provvidenziale intervento degli agenti della Polizia di frontiera che si erano accorti di quanto stava accadendo, la tragedia è stata evitata.
E’ successo ieri mattina all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Un uomo di nazionalità algerina ha provato a lanciarsi dal parapetto del Terminal 3. L’uomo, come si vede dalle immagini diffuse dalla Polizia, si sporge nel vuoto restando appeso solo con le braccia, a un’altezza di circa 6 metri.
Per evitare la caduta da un’altezza simile, immeditamente è stato posizionato sotto un bus turistico, in modo che l’eventuale caduta dell’aspirante suicida potesse essere meno pericolosa.
Nel video si vede poi un’automobile dalla quale scendono alcuni poliziotti in borghese, che si avvicinano all’uomo, che appare in evidente stato confusionale. Uno degli agenti distrae l’uomo, mentre un altro si è avvicinato ancora di più ed è riuscito ad afferrarlo e portarlo in salvo.
Poco dopo è giunta un’ambulanza, che ha poi trasportato l’algerino al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia.
Tenta il suicidio e minaccia di lanciarsi dal parapetto di fronte al #terminal3 dell'aeroporto di Roma #Fiumicino
Mentre un poliziotto ha distratto l'uomo, un altro è riuscito ad afferrarlo e trascinarlo a terra #PoliziadiFrontiera pic.twitter.com/udwc1QdXWX— Polizia di Stato (@poliziadistato) March 29, 2019