Home » Ultime Notizie » Prende a pugni un 75enne fino a ridurlo in fin di vita per rubargli la spesa e 6 euro: arrestato 53enne

Prende a pugni un 75enne fino a ridurlo in fin di vita per rubargli la spesa e 6 euro: arrestato 53enne

Pubblicato il
furti ospedale san camillo

Aveva studiato bene i movimenti del 75enne, incrociandolo più volte. Il 53enne ha poi trovato il momento giusto di agire ed ha iniziato a prendere a pugni l’anziano per potergli sottrarre la spesa e il portafoglio che conteneva a malapena 6 euro.

I fatti sono avvenuti lo scorso 21 dicembre nel quartiere Corviale, a Roma. Da allora il 75enne, ridotto in fin di vita, si trova ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale “San Camillo Forlanini” di Roma. L’uomo è ancora degente per compromissione, a carattere permanente, delle funzioni intellettive superiori.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma E.U.R. hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del 53enne. Si tratta di un cittadino della Repubblica Ceca, senza fissa dimora e con precedenti. L’accusa è quella di tentato omicidio.  

 

Impostazioni privacy