Un 22enne originario della Guinea ha provato ad approfittare di un momento di distrazione di due giovani per rubare la loro macchinetta fotografica. Una volta scoperto, ha reagito con la violenza.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri in Piazza Vittorio Emanuele II, dove si trovavano due 28enni, uno di Spoleto e l’altro di Morlupo. Un 22enne si è avvicinato ai ragazzi ed ha provato a rubare la macchinetta di uno dei due. Ma il suo gesto non è passato inosservato.
La vittima, infatti, si è accorta di ciò che stava succedendo e tra i due è iniziata una colluttazione. In quel momento un Poliziotto fuori servizio e in abiti civili ha notato la scena ed ha deciso di intervenire. Dopo essersi qualificato ha provato a dividere i due e bloccare il ladro, ma quest’ultimo si è scagliato contro l’agente e lo ha morso ad un braccio cercando così di fuggire.
Altri passanti, nel frattempo, hanno contattato il “112” e sono così intervenute altre pattuglie che si trovavano nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II. Arrivati sul posto in pochi istanti, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante sono riusciti, con non poche difficoltà, ad immobilizzare l’esagitato 22enne e ad ammanettarlo.
I militari hanno, poi, soccorso una delle vittime della rapina e il poliziotto, entrambi rimasti feriti nella zuffa. I due hanno riportato lesioni giudicate rispettivamente guaribili in 7 giorni e 5 giorni.
Gli agenti hanno identificato il cittadino della Guinea, si tratta di un senza fissa dimora con precedenti. L’uomo è stato accusato di tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e poi portato in carcere a Regina Coeli, dove attenderà le decisioni dell’Autorità Giudiziaria.