Un turista russo in vacanza a Roma ha assistito ad un’esibizione musicale di tre cittadini romeni in Via dei Fori Imperiali. L’uomo ha così deciso di lasciare 6 euro ai tre.
Gli ambulanti, con la scusa di farsi un selfie a ricordo della vacanza romana del ragazzo, si sono fatti consegnare il telefono. Dopo lo scatto però lo hanno accerchiato e, con fare minaccioso, gli hanno chiesto altro denaro per riconsegnarglielo.
Impaurito, il giovane gli ha dato i 70 euro che aveva nel portafogli e poi si è subito rivolto alla Polizia di Stato per chiedere aiuto.
Sporta la denuncia al commissariato Trevi, diretto da Mauro Fabozzi, il turista ha mostrato la fotografia agli agenti che hanno iniziato subito le ricerche dei malviventi.
Intercettati il giorno dopo da una pattuglia di zona, i tre uomini sono stati accompagnati in ufficio per ulteriori accertamenti.
M.S., D.N. e M.M.A., rispettivamente di 54, 57 e 30 anni, sono risultati essere gli autori dell’estorsione in concorso. Sottoposti a fermo di indiziato di delitto, sono stati portati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida.