Un’intero appartamento distrutto dalle fiamme e la palazzina di due abitazioni resa inagibile. E’ questo il bilancio – che poteva essere ancora più grave – dell’incendio avvenuto questo pomeriggio al centro di Ariccia, nella parte del Borgo, in via Strada Nuova, nei pressi della scalinata Vittoria. Le fiamme si sono sprigionate all’improvviso per ragioni ancora da appurare nell’appartamento, che si trova al secondo piano della palazzina a non troppa distanza dalla scuola media ‘Vito Volterra’.
Alla fista delle fiamme, i vicini hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti in tempi rapidi gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, arrivati da dai distaccamenti di Marino e Nemi e forniti di autorespiratori e bombole d’ossigeno.
I VVF hanni spento l’incendio, che ha però fatto in tempo a distruggere l’appartamento. I vigili del fuoco, uns volta sedate le fiamme, hanno prvveduto alla bonifica dell’area interessata e alla messa in sicurezza dello stabile, che è stato evacuato per sicurezza.
Il proprietario dell’appartamento andato distrutto, un uomo di 79 anni, è riuscito a mettersi in salvo giusto in tempo, prima che le fiamme lo colpissero. E’ comunque stato preso in consegna dai sanitari del 118 per le cure del caso.