,Solo pochi giorni fa i Carabinieri hanno interrogato e denunciato Luca Marsella, rappresentante della sede di CasaPound di Ostia. La denuncia era scattata proprio a seguito di un blitz contro i venditori abusivi, quella volta sulla spiaggia, con l’accusa di violenza privata.
Ma oggi gli esponenti di CasaPound sono tornati a protestare contro i venditori abusivi. In particolar modo contro i rom e gli stranieri che vendono oggetti in viale della Vittoria.
A comunicare l’effettuazione del blitz è stato lo stesso Marsella attraverso un post con video su Facebook. In seguito, CasaPound ha diffuso una nota stampa che riportiamo di seguito integralmente.
“Blitz di CasaPound questa mattina al mercatino rom in viale della Vittoria. La sola presenza dei militanti del movimento è bastata perché i venditori raccogliessero la propria mercanzia – spesso oggetti contraffatti o rubati – e si allontanassero.
“Oggi CasaPound ha dimostrato che nonostante i proclami di questa amministrazione, i mercatini abusivi dei rom ad Ostia esistono ancora”. Lo ha spiegato il responsabile locale e consigliere del municipio Luca Marsella, denunciando che da anni “nell’indifferenza delle istituzioni vengono vendute oltre alle cianfrusaglie frutto del rovistaggio, anche le refurtive di furti. Oggi la nostra presenza ha scongiurato l’ennesimo scempio e torneremo nuovamente se la situazione non sarà risolta a stretto giro di tempo perché i cittadini sono stanchi di assistere a queste scene – ha concluso Marsella – ogni settimana nelle nostre strade”.”