Si sa, il parcheggio a Roma ha sempre dato problemi. Non sono molti gli spazi disponibili dove poter mettere la propria auto, molti stalli sono a pagamento e molte macchinette per i biglietti irreperibili o guaste. I romani diventano cacciatori quando si tratta di parcheggiare la macchina e gli stalli sono le loro prede.
Data la difficoltà della caccia al parcheggio in molti si sentono in diritto, o almeno giustificati, a parcheggiare alla “meno peggio”. Si trovano auto in doppia e terza fila, sulle strisce pedonali, davanti alle rampe per disabili, in posti riservati o davanti passi carrabili. Molto spesso però la sosta selvaggia causa danni alla viabilità.
Questo è esattamente quello che è successo a Casalotti, dove un parcheggio artistico ha causato la totale congestione del traffico, paralizzando la viabilità. A causa dell’auto mal messa, un autobus non è riuscito a passare andando ad impedire così lo scorrimento dei mezzi dopo di lui. Fortunatamente il proprietario dell’auto se n’è accorto, anche se con molto ritardo, e l’ha spostato permettendo il ripristino del traffico.