Erano le 11 di mattina circa quando due auto, una Ford Fiesta e una Toyota Auris, si sono scontrate. A causa del colpo, una delle due è “volata” sul marciapiede all’altezza di un bar. Lì, seduta mentre aspettava il figlio c’era Rosetta. La 77enne è stata travolta e uccisa dall’auto.
I fatti hanno avuto luogo a Torraccia, tra via Leicht e via Menichella nella mattina di ieri. La vittima si trovava al bar Massi per incontrarsi con il figlio. Una volta giunto per l’incontro, la donna ha chiesto al ragazzo di andarle a prendere un succo di mirtillo. E proprio mentre l’anziana era seduta al tavolino in attesa del figlio si è consumata la tragedia.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Toyota Auris guidata da M. A., informatrice scientifica di 40 anni si sia scontrata con una Ford Fiesta condotta da A. S., di 75 anni, all’incrocio. Il colpo ha poi sbalzato la Toyota sul marciapiede finendo sui tavolini del bar.
Un uomo si sposta repentinamente per non essere colpito ma Rosetta non riesce a muoversi in tempo. L’anziana aveva le stampelle e non è riuscita ad alzarsi e scappare ed è’ stata quindi travolta dall’auto. Per Rosa Tripodi, conosciuta come Rosetta, non c’è stato nulla da fare. La donna è morta sul colpo.