Nelle giornate del 30 e 31 marzo, in piazza Indipendenza, l’atleta disabile Fabio Sakara tenterà una nuova straordinaria impresa, pedalare 24 ore consecutive in sella a una bici statica con un duplice obiettivo: segnare un nuovo record mondiale e contribuire, nel contempo, alla raccolta fondi a
a favore della Onlus nazionale Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Fabio Sakara, ex calciatore professionista, oggi campione di solidarietà, sarà impegnato in una vera e propria maratona di 24 ore consecutive, in cui tenterà il record mondiale sulla sua BikeErg. Un vero evento sportivo, che si svolgerà a Pomezia in Piazza Indipendenza a partire dalle ore 10.30, in collaborazione con la Fondazione Fibrosi Cistica Onlus.
Al fianco di Sakara, durante la manifestazione, si avvicenderanno ospiti sportivi che sosterranno l’iniziativa e daranno il loro contributo per la ricerca. Max Lanza, pilota della NASCAR Whelen Euro Series presenzierà l’iniziativa e contribuirà all’evento attraverso lo sponsor Cepi T.A.A.S. Un importante impegno a cui il pilota tiene molto “per ricordare a tutti gli importanti passi fatti dalla ricerca negli ultimi anni per contrastare questa malattia”. “Contribuire come si può è importante – continua Max Lanza – per migliorare la qualità di vita di tutti coloro che quotidianamente si trovano ad affrontare la loro battaglia contro la fibrosi cistica”.
Una giornata di sensibilizzazione a cui il pilota parteciperà attivamente pedalando al fianco di Sakara su una delle trenta BikeErg che si troveranno in Piazza Indipendenza.