Home » Ultime Notizie » Roma, ‘Siamo amici di suo nipote, ci deve dei soldi’: truffatori di anziani smascherati dal direttore delle Poste

Roma, ‘Siamo amici di suo nipote, ci deve dei soldi’: truffatori di anziani smascherati dal direttore delle Poste

Pubblicato il

Avevano messo a punto l’ennesima truffa a discapito di anziani, si avvicinavano alle vittime e, con un pretesto, le inducevano a consegnargli dei soldi. Ma l’ultimo colpo pianificato da due uomini di 39 e 63 anni campani non è andato a segno.

I due si erano avvicinati ad un’anziana, una 81enne romana, e le avevano detto che suo nipote aveva comprato da loro un computer e che il pagamento doveva essere saldato. La donna ha consegnato ai due truffatori €140 in contanti, ma non è finita qui. I due, non soddisfatti, l’hanno indotta ad andare a prelevare altri €1.400 per completare il pagamento e saldare il debito fittizio del nipote.

La donna, fidandosi dei due, si è diretta alle Poste di via Gabrio Serbelloni per prendere la somma restante. Il direttore però, notando i due accompagnatori, si è subito insospettito e, fiutando la truffa, ha chiamato il 112.

I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara sono intervenuti tempestivamente, impedendo così ai due di appropriarsi del denaro. Gli agenti hanno arrestato i due malfattori in flagranza di reato. I due sono poi stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy