Terribile incendio ieri sera a Ostia: le fiamme si sono sviluppate nelle case popolari di via delle Azzorre.
L’incendio è partito, verso le 19:30, da un appartamento al secondo piano, che è stato completamente distrutto dalle fiamme. All’interno i vigili del fuoco hanno trovato una donna morta carbonizzata. Due anziani, di 70 e 74 anni, che vivono al terzo piano, sono rimasti intossicati e sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Grassi per le prime cure.
Sul posto sono intervenuti, oltre a una squadra dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia del Commissariato di Ostia, i carabinieri e due ambulanze.
Non si conosce ancora l’identità della donna, completamente irriconoscibile a causa delle fiamme. Il suo corpo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
C’è da capire cosa abbia provocato il violentissimo incendio e la conseguente morte della donna: le indagini sono in corso e si attende la perizia dei vigili del fuoco.
La palazzina è stata dichiarata inagibile e le 13 persone evacuate, state assistite dai volontari della Protezione Civile, sono state alloggiate in un hotel messo a disposizione dal Comune di Roma.