La mattinata di ieri, giovedì 21 febbraio 2019, all’ I.I.S. “Via Gramsci” di Valmontone non è stata di routine (almeno in larga parte) per i centinaia di studenti delle classi superiori frequentanti i molteplici percorsi didattico – formativi presenti.
Nelle ore centrali della programmazione quotidiana, infatti, presso l’ aula Magna dell’ Istituto si è svolta la premiazione della IV edizione del concorso “I Personaggi dell’ anno” che, nella corrente, ha avuto quali protagonisti Ugo Foscolo e Giacomo Leopardi.
L’ interessante iniziativa, come da progetto, ha visto coinvolti gli alunni delle scuole medie del territorio (I.C. “Maria Teresa di Calcutta” – Valmontone; I.C. “Stefano Serangeli” – Artena e l’I.C. “Leonardo da Vinci” – Labico).
A far gli “onori di casa”, anche a nome del dirigente scolastico, la professoressa Patrizia Fiaschetti, il vice dirigente, il professor Salvatore Platia, e la collega, la professoressa Maria Grazia Gabrielli che, con pragmatismo ed impegno, ha coordinato e condotto lo svolgimento dell’ attività di cui in narrazione.
In archivio un’ altra bella pagina di vita quotidiana (e di storia contemporanea) dell’ I.I.S.“Via Gramsci” e più in generale dell’ intera comunità cittadina valmontonese.