Paura alla Stazione Policlinico della Metro B di Roma. Questa mattina, intorno alle ore 8.40, i passeggeri usciti dal convoglio diretto verso Jonio hanno vissuto attimi di terrore che hanno subito ricordato l’episodio verificatosi alla fermata Repubblica lo scorso ottobre.
Quanto accaduto oggi, venerdì 22 febbraio, alla Stazione Policlinico della Metro B di Roma è stato riportato dai giornalisti di Roma Today che hanno ricostruito la vicenda: fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito ma il guasto alla scala mobile ha causato l’inversione della direzione di scorrimento del nastro trasportatore facendo sobbalzare chi si trovava sulla scala. Alcune persone si sono quindi ritrovate calpestate, generando attimi di forte preoccupazione tra i presenti. Al momento sono in corso una serie di accertamenti tecnici per comprendere quanto successo.
@InfoAtac se vi sembra normale.. metro policlinico, ora. @virginiaraggi quando Roma ha finito di rinascere facci un fischio. pic.twitter.com/Fkjc9LNigv
— Elio Raccichini (@ElioRaccichini) February 22, 2019
Scala mobile della Metro Repubblica di Roma rotta: decine di feriti
Un episodio analogo si è verificato alla fermata Repubblica della Metro di Roma dove nel mese di ottobre 2018 diverse persone sono rimaste ferite e trasportate in codice rosso in ospedale. Tra i feriti diversi tifosi del Cska di Mosca che si trovavano nella Capitale per assistere al match di calcio.