Era tutto pianificato, la sostanza stupefacente nello zaino, già suddivisa in dosi, due ragazzi ed una ragazza che con scioltezza si mischiano tra la folla del sabato sera, gesti rapidi e fugaci che celano passaggi di droga.
Tutto pianificato tranne gli investigatori del Commissariato Esposizione, diretto da Filiberto Mastrapasqua, in servizio di appostamento nei pressi dei luoghi frequentati dalla movida romana, che assistendo alla scena intervengono per bloccare i giovani. I tre alla vista dei poliziotti tentano di fuggire, opponendo una fattiva resistenza.
A seguito di perquisizione vengono rinvenute e recuperate diverse dosi di ketamina, ecstasy e cocaina, nonché numeroso denaro verosimilmente, provento dell’attività illecita praticata. La successiva perquisizione in un appartamento preso in affitto da uno dei giovani, confermava il ritrovamento di ulteriore droga.
I.N., M.M., M.D. queste le iniziali del 36 enne e dei due 24enni arrestati dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.