Giornata dure per le baby-borseggiatrici che invadono Roma. I Carabinieri della Compagnia Roma Cento, infatti, hanno bloccato un tentativo di furto a discapito di un turista cinese intento a fotografare i Fori Imperiali.
Approfittando del momento di distrazione dell’ingenuo malcapitato, le 6 borseggiatrici lo hanno circondato per rubargli il portafogli che teneva all’interno del suo zainetto. Le sei giovani sono risultate avere un’età compresa tra i 16 e i 21 anni e sono tutte domiciliate presso il campo rom di Castel Romano.
Una scena molto simile si è presentata poco più tardi, a Fontana di Trevi. Una nomade di 20 anni, aiutata da una complice non imputabile a causa della giovane età, ha derubato una turista venezuelana. La donna in vacanza, seduta vicino alla fontana, è stata distratta dalla bambina mentre la ventenne le sfilava il portafogli dalla borsa. Questa volta, la malvivente, era domiciliata al campo nomade di via Candoni.
I Carabinieri hanno arrestato le ragazze maggiorenni, le minorenni invece sono state portate in un centro d’accoglienza.