Forse credevano di star commettendo il furto dell’anno, magari anche che le loro doti organizzative fossero eccellenti e che non sarebbero mai stati presi.
Un trio di rapinatori, tutti di nazionalità georgiana, hanno scassinato indisturbati 31 serrature di diverse cantine in via Collatina, a Roma. Ma proprio nel momento prima della fuga, mentre sistemavano la refurtiva nell’auto, sono stati fermati dalla Polizia.
Purtroppo per loro, infatti, un cittadino ha avvertito la Polizia che dal locale cantine provenivano strani rumori. Tempestivo l’intervento degli agenti del commissariato Appio Nuovo e del Reparto Volanti.
Gli agenti, una volta fatta irruzione, hanno colto i tre malviventi mentre sistemavano gli oggetti rubati sul mezzo destinato alla fuga. Nonostante si siano ritrovati scoperti, i furfanti hanno tentato di aggredire e minacciare gli agenti con oggetti di fortuna come il materiale e gli attrezzi utilizzati per commettere i furti. Ma anche qui non hanno avuto fortuna, sono stati infatti disarmati e ammanettati e all’accusa di rapina aggravata si è aggiunta anche quella di lesioni.
La refurtiva è stata recuperata tra le varie cose conteneva molte biciclette – di cui alcune molto costose -, vestiti firmati, borse, bottiglie di vino e di champagne. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.