Home » Ultime Notizie » Roma, domani scuole aperte: Ama ha ripulito le strade interessate

Roma, domani scuole aperte: Ama ha ripulito le strade interessate

Pubblicato il
ama

Scuole aperte domani a Roma. La minaccia di lasciarle chiuse dopo le vacanze natalizie a causa delle montagne di rifiuti che invadono le strade della Capitale ha fatto centro e, tra ieri e oggi, le aree limitrofe ai plessi scolastici hanno visto il raddoppio del personale Ama impegnato nella raccolta.

“Abbiamo apprezzato l’insolito attivismo di Ama che in questi due giorni, evidentemente anche grazie al nostro appello, si è attivata per ripulire le zone antistanti i plessi scolastici in vista della riapertura. A quanto ci risulta, tutte le scuole di Roma domani riapriranno“, ha scritto il presidente dell’Associazione nazionale presidi del Lazio Mario Rusconi, autore della missiva indirizzata alla Sindaca di Roma Virginia Raggi due giorni fa.

“Noi continueremo a vigilare affinché le condizioni incivili e deturpanti della città non si ripetano – ha proseguito Rusconi – Se ciò dovesse malauguratamente accadere ci rivolgeremo alle Asl, al ministero della Salute e se necessario all’autorità giudiziaria. Se la situazione migliora davanti alle scuole, permangono cumuli di immondizia sparsi per la città, ad esempio in zona Trieste e Monte Mario”.

Sulla questione oggi si è espresso il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che ha definito “giusta e doverosa“ la segnalazione dei presidi, che ha portato alla conseguente decisione da parte del Comune di aumentare gli sforzi per dare decoro alle strade. “Penso che il Comune provvederà a sanare la situazione. Le condizioni igienico sanitarie sono il minimo indispensabile per garantire un corretto lavoro dei docenti e l’accoglienza dei nostri studenti che riprenderanno domani le lezioni”, ha dichiarato il Ministro. 
Impostazioni privacy