Anche nella Città di Valmontone, ai sensi di legge, è operativo il “Consiglio dei Giovani” che, l’ assise municipale, lo scorso 18 settembre, ha regolamentato con una delibera ad hoc.
L’ iter organizzativo e partecipativo, da noi seguito e fedelmente narrato in precedenti articoli, si è concluso sabato 15 dicembre 2018 con l’ elezione dei componenti del Consiglio dei Giovani della Città di Valmontone (15 – 25 anni).
Ad urne chiuse, è valutabile come buona la risposta di coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi valmontonesi che, con genio e coraggio, avranno modo di contribuire alla crescita sociale e culturale dell’ intera comunità.
Una nota di merito nei loro confronti è stata scandita dal sindaco Alberto Latini e dal più giovane assessore dell’ esecutivo locale, la dottoressa Eleonora Zianna, per la piacevole pagina di vita sociale di cui in narrazione che, senza l’ interessamento dei protagonisti, sarebbe stata bianca, dunque inesistente.
Applausi ed auguri a tutti i membri del Consiglio dei Giovani della Città di Valmontone; e che il loro impegno sia plurale, costante e fruttuoso.