L’Associazione Latium Vetus celebra il grande artista con una visita aperta gratuitamente a tutti. Importante ricorrenza in arrivo per il territorio rutulo, Sabato 22 dicembre 2018 ricorre infatti il 110° anniversario della nascita dell’artista Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Ardea 1991). L’associazione Latium Vetus celebra l’importante anniversario proponendo una visita guidata al Museo Manzù di Ardea.
La visita, gratuita ed aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, punta a far conoscere la celebre raccolta, inaugurata il 22 maggio 1969 e composta da più di ottanta sculture e da circa trecentotrenta disegni, incisioni e bozzetti teatrali, realizzati tra il 1927 e il 1984 e donati allo Stato Italiano dallo stesso Manzù, definito il “Michelangelo del XX secolo”.
Oggi, la Raccolta Manzù, nel rispetto del testamento “donativo” in cui si parla espressamente di uno spazio quale centro culturale vivo e aperto al territorio, risulta essere uno dei più prestigiosi poli culturali dell’intero litorale laziale.
L’appuntamento è previsto alle ore 15,30 di Sabato 22 dicembre 2018 presso l’entrata del Museo Manzù in via Laurentina km. 32.
Per Prenotazioni: http://www.latiumvetus.it/news/visita-guidata-110-anniversario-manzu
Lo staff di Associazione Latium Vetus