L’Ex hotel Eurostar di via Prenestina 944 ancora sotto i riflettori per per un fatto di cronaca. L’edificio, da tempo occupato abusivamente, oggi è stato teatro di un episodio che solo per miracolo non si è trasformato in tragedia. Una ragazza di 17 anni di origine marocchina è infatti caduta questa mattina, intorno alle 8:00, dal balcone del quarto piano della struttura. Un volo di circa 12 metri.
Dalle prime ricostruzioni pare che la ragazza stesse giocando con il suo gatto quando è precipitata. La madre avrebbe confermato questa tesi agli agenti di polizia sopraggiunti non appena scattato l’allarme. “Mia figlia – avrebbe detto – ha inseguito il gatto sul terrazzo, poi non l’ho più vista”.
Rapidi i soccorsi: sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno trasportato la giovane in cpdice rosso al pronto soccorso del policlinico Tor Vergata, fortunatamente non in pericolo di vita.
Su quanto accaduto è comunque in corso un’indagine da parte della polizia.
Circa un mese fa un grosso incendio aveva interessato lo stesso ex hotel, provocando 9 feriti gravi, tra cui due bambini.