Alle prime ore dell’alba, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vescovio e della Polizia Roma Capitale, hanno effettuato una operazione di bonifica del tratto della Tangenziale Est all’altezza del Ponte delle Valli, occupato da senza fissa dimora che avevano trasformato il luogo in un vero e proprio rifugio di fortuna.
Attraverso il coordinamento dei due uffici, venivano identificate e denunciate, dalla Polizia Roma Capitale, tre persone per invasione ed occupazione di terreni, trovate all’interno di alcune baracche di fortuna collocate nei pressi della importante arteria cittadina.
L’attività, si è resa necessaria sia per la salvaguardia degli stessi denunciati, che vivevano praticamente a ridosso della carreggiata, che per il degrado dello stesso luogo, segnalato più volte dai residenti della zona, attraverso innumerevoli esposti.
Le operazioni si concludevano con l’intervento del personale dell’Ama che bonificava l’intera zona, abbattendo e rimuovendo tutte le strutture di fortuna, baracche e tende, presenti sul posto.