Ostia, arrivano ruspe allo stabilimento Mednet: via alla demolizione. Sono cominciate questa mattina le operazioni di abbattimento dello stabilimento Mednet su lungomare Caio Duilio, a Ostia. Si tratta del primo impianto balneare a essere demolito dopo la constatazione che erano stati commessi degli abusi edilizi che portarono alla revoca della concessione all’ex gestore Fabrizio Fumagalli, già presidente regionale del Sib, sindacato italiano balneari.
https://www.facebook.com/antonio.digiovanni1/videos/10216148650461664/
Sul posto è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi e la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. “Siamo ad Ostia per abbattere uno stabilimento balneare abusivo”, ha dichiarato la prima cittadina. “E’ un momento storico per il X Municipio e per tutti i romani. Si tratta dello stabilimento MedNet, collocato a sinistra della foce del Canale dei Pescatori. Recuperiamo 3.000 metri quadrati di spiaggia libera, abbattiamo 450 mq di manufatti e 1.500 mq di pedana tutti abusivi. Come abbiamo promesso stiamo ripristinando la legalità e cambiando il volto dei 18 km di litorale romano”, ha commentato la sindaca. (OstiaTv)
Abbattimento stabilimento balneare Mednet, Antonio Di Giovanni (M5S): “Via il lungomuro, primo passo”
“Siamo ad Ostia e stiamo procedendo ad abbattere il primo stabilimento balneare abusivo. E’ un momento storico per il X Municipio e per tutti i romani, lo stabilimento è il MedNet, collocato a sinistra della foce del Canale dei Pescatori. Come promesso in campagna elettorale, stiamo ripristinando la legalità che i cittadini lidensi ci hanno chiesto a gran voce. Stiamo cambiando il volto dei 18 km di litorale romano, che le precedenti amministrazioni non hanno avuto il coraggio di fare. Finalmente il X Municipio di Roma Capitale ha un’amministrazione che non si fa intimorire e che porta avanti la legalità senza tentennamenti e passi indietro”, lo scrive su Facebook Antonio Di Giovanni, Capogruppo del Movimento 5 Stelle
X Municipio di Roma Capitale.