Home » News » Esplode distributore GPL sulla Salaria: due morti e una dozzina di feriti (FOTO)

Esplode distributore GPL sulla Salaria: due morti e una dozzina di feriti (FOTO)

Pubblicato il

Aggiornamenti circa l’esplosione avvenuta oggi pomeriggio alle 14.30 circa sulla Via Salaria nella zona di Rieti. Stando a quanto raccolto sembrerebbero esserci almeno 15 feriti ma si teme anche un bilancio assai peggiore; secondo il Messaggero ci sarebbe infatti anche un morto confermato ma fonti della Questura parlano di almeno due vittime tra cui un Vigile del Fuoco. Una dozzina invece i feriti accertati tra i quali gli stessi operatori intervenuti tra pompieri e sanitari del 118.

https://www.facebook.com/Messaggero.it/videos/574754729638924/?comment_id=2559573377389377&notif_id=1544019841538937&notif_t=comment_mention

Esplosione gpl 3

Immagine 1 di 7

Esplosione sulla Salaria: attiva l’unità di crisi della Regione Lazio

Sul posto dell’esplosione, la Via Salaria al km 39 nella zona di Rieti, sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E’ stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant’Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E’ stata istituita l’Unità di Crisi presso l’Ares 118 di Roma. Lo rende noto l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che è in stretto contatto con i soccorritori dell’Ares 118 giunti immediatamente sul posto.

Lazio, Anas: chiusa la SS4 Via Salaria

La strada statale 4 “Via Salaria” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Borgo Quinzio, nel comune di Fara in Sabina, e Borgo Santa Maria, nel comune di Montelibretti, tra le province di Rieti e Roma (dal km 38 al km 41,500).

La chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza della circolazione e consentire le operazioni di soccorso in seguito a un incendio che, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autocisterna all’interno di un area di servizio.

Il personale Anas è intervenuto sul posto per agevolare le operazioni e ripristinare la transitabilità appena possibile, in coordinamento con le Autorità competenti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Impostazioni privacy