“Ormai si aspetta solo il morto”. E’ questo il commento dei residenti del quadrante di Via Carlo Poma a Pomezia riuniti anche in due comitati di quartiere. Sono loro che vivono maggiormente i disagi derivanti dalla chiusura dallo scorso agosto del ponte pedonale della Pontina definito pericolante dall’Astral.
Oggi l’ennesima tragedia sfiorata. Una signora ha attraversato la Pontina a piedi rischiando di finire travolta dalle auto in transito: diversi infatti gli automobilisti che hanno dovuto frenare all’improvviso per evitare l’impatto.
“Ho appena assistito ad una scena surreale”, scrive un lettore che ha assistito all’episodio.
“Sulla Pontina, alle ore 11.00, all’altezza di Via Vaccareccia, una signora di colore con buste della spesa, proveniente da Pomezia (visto che si trovava sulla laterale), incurante del pericolo, ha attraversato la strada causando quasi un tamponamento a catena; il suo gesto folle ha provocato rallentamenti della circolazione, specie quando un automobilista si è fermato proprio sulla corsia di sorpasso per inveire contro la signora in questione che peraltro si è pure arrabbiata!”.
“A questo punto è solo questione di tempo per assistere ad un maxi tamponamento a catena dalle conseguenze imprevedibili o ad un altro incidente grave come quello occorso a due ragazzi”.
“Mi domando se il Sindaco insieme a qualche altra istituzione non possa intervenire dando una mano per risolvere la situazione. Deve scapparci per forza il morto?”.