La musica e la cultura romanesca sono sbarcati all’estero, grazie all’inedito tour dei “Profumo De Roma“.
Il duo capitolino composto da Maurizio Riggi e Claudio Valderetti ha appena concluso una serie di spettacoli sul folklore romano in Germania, riscuotendo grandissimo successo in occasione dei trent’anni d’attività della Deutsch-italienischer Freundeskreis Bensheim – Riva del Garda.
I due artisti hanno portato in questa occasione uno spettacolo dove si unisce l’arte del teatro e della musica romana, riscuotendo applausi presso il pubblico tedesco di Bensheim e dimostrando il grande valore della cultura romanesca oltre confine.
Lo spettacolo romanesco è sinonimo di grande qualità all’estero, condizione che gli stessi romani e trasteverini non dovrebbero mai dimenticare. Tra musiche e simpatici siparietti, i due artisti di Ostia trasmettono la storia e la tradizione della cultura romana e lidense: qualcosa di fondamentale per chi vuole conoscere le storiche narrazioni di Roma agli inizi del XIX secolo, con quella verve di simpatia e allegria distintiva della realtà romana.
Di seguito vi proponiamo l’intervista ai Claudio Valderetti e Maurizio Riggi, che ci parlano dei loro spettacoli e dell’ultimo tour in terra tedesca.