E’ stato un grande successo “Sublime”, lo straordinario spettacolo che ha portato la moda sul palcoscenico de Il Pidocchietto.
L’impeccabile regia di Valerio Pierri, che si conferma un fuori-classe nel suo campo, mettendo in passerella moda in stretta sinergia con l’arte.
“Sublime” è nato da una idea di Veronica Bottura, titolare della Tiffany Concept Lingeri, che ha voluto “sublimare” la moda dotandola di interventi artistici di altissimo calibro con nomi come: Nicola Tariello, che ha reso commovente il finale con la sua tromba che intonava Ennio Morricone, impreziosito dalla voce potente dell’illustre soprano Chiara Chialli, i cui acuti hanno fatto vibrare l’intero teatro; altro canto leggiadro e toccante lo hanno donato Mariangela Cafaro, soprano, Eleonora Croce, soprano, Davide Marcheggiani cantante, con brani anche duettati magistralmente. Ma si è pensato anche a difficili coreografie di ballo con Claudio La Disa e Barbara Fiorenza del duo Les Amants.
La direzione degli interventi artistici stata a cura del M° Rita Nuti che si è esibita con grande maestria: la musicista apriliana ha scandito le sue doti, la sua grazia e bravura sulla tastiera del pianoforte a coda che troneggiava solenne sul palco, fatto arrivare al teatro appositamente per lei.
Tra il pubblico molte persone in vista di Aprilia, ma anche il noto giornalista e critico discografico Dario Salvatori che ha chiuso il sipario con un grande incoraggiamento a fare, a realizzare progetti imponenti come questo, per una crescita culturale cittadina certa e ferma.
La manifestazione, presentata dal simpaticissimo Roberto Massarenti, è stata un grande lavoro di squadra tra Veronica Bottura e Alessia Patacca, Laura Mantovani, Antonietta Cionti, Christian Sana, Laura Vannoli, Mery Campoli, Sandro Proia.
L’organizzazione è stata, inoltre, curata da Banca Mediolanum e Tiffany Concept Lingerie, in collaborazione con partners che da decenni danno lustro alla città: Ale & Co. PrimaDonna Collection, Vedo Sole, Fototanit, Vanitae, Centro Oris, Idea Verde che ha allestito una entré elegantissima.
Insomma tra pizzi, sete, tacchi vertiginosi e vesti vezzose, la gremita sala de Il Pidocchietto ha vibrato di molteplici emozioni, che hanno reso ogni segmento della sera di ieri decisamente “Sublime”.
Marina Cozzo
Chialli e Tariello
https://www.facebook.com/marina.cozzo.7/videos/10213171238135302/
Nuti e Cafaro
https://www.facebook.com/marina.cozzo.7/videos/10213171017569788/
Nuti e Croce
https://www.facebook.com/marina.cozzo.7/videos/10213170958168303/