Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, REVOCATA UFFICIALMENTE LA CONVENZIONE PUCCINI

ARDEA, REVOCATA UFFICIALMENTE LA CONVENZIONE PUCCINI

Pubblicato il

Un epilogo annunciato quello del consiglio comunale rutulo che si è svolto ieri sera, chiusosi con la revoca della deliberazione sulla variante Puccini da parte di tutta la maggioranza; ad astenersi dalla votazione soltanto Policarpo Volante. Il Primo Cittadino Luca di Fiori, invece, che durante la riunione della massima assise si è limitato ad ascoltare gli interventi dei consiglieri, ha espresso tutta la sua soddisfazione. Al momento della votazione si sono assentati dall’aula tutti i consiglieri di minoranza. Un gesto polemico, una dimostrazione di contrarietà rispetto alle azioni intraprese dalla maggioranza. Tonino Abate nel suo intervento ha fatto notare al Sindaco e alla cittadinanza presente che già da diverso tempo l’opposizione aveva preparato e presentato un documento che evidenziava perché la variante non si sarebbe dovuta approvare il 13 agosto e perché si doveva procedere con la revoca. Secondo il capo cartello del PD, la Giunta comunale avrebbe fatto orecchie da mercante, salvo poi ricredersi e rimediare all’errore fatto. Accuse a cui ha replicato prontamente il Sindaco.

Presenti anche alcuni degli ex assessori di Giunta, seduti in mezzo alla cittadinanza. Nomi e cognomi dei personaggi che prenderanno parte alla squadra di governo Di Fiori bis potrebbero essere ufficializzati entro pochi giorni.

Ed oggi arriva il comunicato ufficiale del centrosinistra, che rivendica i propri meriti. “Finalmente una buona notizia – si legge nella nota – il consiglio comunale di Ardea, dopo una lunga battaglia con l’opposizione, ha assunto una decisione saggia, molto attesa anche dalla cittadinanza. E’ stata revocata la deliberazione che avrebbe introdotto uno scempio edilizio di 90.000 metri cubi di nuovo cemento in Tor San Lorenzo e ne avrebbe penalizzato l’intera comunità, con ripercussioni pensanti sulla circolazione, la sicurezza e il vivere quotidiano. La coalizione di Centrosinistra ha espresso tutto il suo compiacimento per la buona notizia e ha lodato l’azione forte e coesa portata avanti dai consiglieri della minoranza, con particolare veemenze da parte di quelli del PD. Per tale ragione domani mattina la città di Ardea sarà tappezzata di manifesti inneggianti al successo ottenuto e per informare la cittadinanza che quando l’opposizione, come in questa consiliatura, esercita il suo compito di verifica e controllo, qualche buon risultato si può conseguire. Tuttavia non si deve abbassare la guardia, poiché la maggioranza Di Fiori è capace di concepire qualsiasi iniziativa che risulti positiva per i suoi componenti e quindi non vorremmo che fra qualche tempo sia di nuovo presentato lo scellerato progetto”.

Alessandro Introcaso

Impostazioni privacy