“Le invio queste foto di via Copernico (di fronte al supermercato Leon) che si commentano da sole……. il motivo di questa segnalazione e per farLe notare che l’istallazione dei 300 cassonetti nuovi che doveva avvenire in alcune settimane (a luglio, ndr) non è stata effettuata. Con queste immagini spero di sensibilizzare la situazioni di cui riveste il Comune di Pomezia, non penso che sia un buon biglietto da visita per le persone di passaggio”.
“Via Poggibonsi (Martin Pescatore): anche oggi Lunedì 22 Ottobre 2012 non è passato nessuno e l’umido non e’ stato raccolto. Ho di nuovo scritto una PEC aggiungendo il Prefetto di Roma, la AUSL e la mail del Ministero dell’Ambiente failadifferenza@minambiente.it
Queste sono solo alcune delle segnalazioni (e fiti) inviate questi giorni dai cittadini al Comune di Pomezia e, per conoscenza, anche alla nostra redazione. Quartieri diversi, stesso problema: strade piene di rifiuti dappertutto. L’emergenza della scorsa settimana, che doveva essere risolta entro un paio di giorni vista l’ordinanza del sindaco Enrico De Fusco, in realtà prosegue, soprattutto nelle periferie. I mezzi della “Formula Ambiente”, preannunciati dall’assessore Piero Toce, sono arrivati, ma pare che abbiano problemi, tant’è che devono ricorrere alle “cure” dell’officina mobile. Sembra ancora presente anche la questione del carburante, nonostante i controlli fatti venerdì dalla Guardia di Finanza, visto che nel pomeriggio la maggior parte dei mezzi non riescono ad uscire per completare il giro previsto. Il malumore tra i cittadini cresce, ma anche quello tra molti dipendenti, che fino a ieri sera non avevano ancora ricevuto gli stipendi di settembre.
Oggi alle 15:00 è fissato un incontro tra i vertici delle due aziende che gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti e l’Amministrazione comunale. Speriamo che vengano mostrate queste foto…