Si è concluso il 28 ottobre u.s. il corso MGA di Primo livello, tenuto dal Comitato Regionale Lazio della FIJLKAM a Roma dove diversi tecinici federali delle diverse specialità riconosciute dalla federazione si sono cimentati nel Metodo Globale di Autodifesa acquisendo tecniche dell’unica disciplina riconosciuta dalla Federazione come disciplina di difesa personale.
Hanno presieduto il corso il Maestro Gennaro Maccaro, Presidente Federale del Comitato Regionale Lazio Judo, ed il Maestro Giorgio Mascellini Fiduciario Regionale M.G.A., quest’ultimo non si è risparmiato contestualizzando il metodo ed inserendo, nel programma trattato, elementi pratici ed indispensabili fornendo ai neo insegnanti strumenti innovativi che consegnano una chiave di lettura del Metodo, nato in Italia prima del 2000 ed alla base delle tecniche di difesa federali.
Entusiasti i neo 31 Istruttori Tecnici che hanno ricevuto i diplomi di attestazione del superamento del corso dal Presidente Comitato Regione Lazio Silvio Di Francia. Istruttori forgiati da questo primo corso che vuole essere la nuova pietra miliare su cui si baserà lo sviluppo della disciplina federale nel Lazio. Disciplina che si pone come primo obiettivo quello di avvicinare all’autodifesa le persone più deboli quali donne e ragazzi, sempre più spesso oggetto di soprusi tra violenze domestiche ed atti di bullismo, ma anche chiunque non abbia mai frequentato discipline federali.
Un’innovazione che affonda le proprie radici proprio in quelle discipline legate alle tradizioni ed alla storia di molti atleti italiani ed internazionali.
“L’autodifesa FIJLKAM C.R. Lazio contro tutte le violenze”
Pubblicato il