<<Rendere gli Istituti Tecnici Superiori sempre più competitivi. Integrarli con le imprese e gli enti locali. Incrementare l’offerta formativa e renderla performante con le figure richieste dal mercato del lavoro.
Ecco perché come Regione Lazio abbiamo appena stanziato 1.5 milioni di euro di cofinanziamento Miur, così da sostenere 8 percorsi didattici biennali e 6 percorsi aggiuntivi biennali correlati al processo industria 4.0 negli ITS di Gaeta, Viterbo, Pomezia e Roma.
Il mercato del lavoro è sempre più competitivo e richiede figure professionali capaci di adattarsi ai tempi e sempre più specializzate.
Gli Its premiati sono: la Fondazione Giovani Caboto di Gaeta scuola superiore di tecnologia per il mare, la Fondazione Its per le nuove tecnologie per il Made in Italy nel comparto agroalimentare di Viterbo, la Fondazione BioCampus a Borgo Piave di Latina, La Fondazione Its per le nuove tecnologie della vita di Pomezia, l’Its Rossellini di Roma e l’Its per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali-turismo di Roma>>.
Lo comunica il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.