Home » Cronaca Ostia » ASD Alix Roma, il pattinaggio su rotella illumina Ostia Antica

ASD Alix Roma, il pattinaggio su rotella illumina Ostia Antica

Pubblicato il

Semplicemente spettacolare l’esibizione degli atleti della ASD Alix Roma svolta ieri pomeriggio a Ostia Antica, presso la pista di pattinaggio Mira Rosy Bellei.

Un evento che ha visto esibirsi atleti ed atlete di tutte le età della ASD Alix Roma, che durante le loro performance hanno raccolto gli applausi di un caloroso pubblico venuto a sostenerli per l’occasione.

 

Un bellissimo spettacolo per il territorio di Ostia Antica e dello stesso Municipio X, che mostra come questo territorio possa sfornare grandissime eccellenze anche nei campi del mondo sportivo: non è un mistero che l’ASD Alix Roma veda riconosciuti al suo interno campioni di fama nazionale e internazionale, nonostante la giovanissima età degli atleti.

Un evento reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Culturale Le Saline, che ha collaborato alla riuscita della manifestazione sportiva con il proprio presidente Giovanni Pieroni.

Al saggio di pattinaggio su rotelle hanno partecipato diverse istituzioni locali del Municipio X di Roma Capitale, come l’assessore Silvana Denicolò (assessore allo Sport, Cultura, Problematiche Giovanili e grandi Eventi), Filomena Cotti Zelati (Consigliere del Municipio X per il Movimento 5 Stelle) e Monica Picca (capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio X).

Gloriana Mariani – responsabile tecnico dell’ASD Alix Roma – ha così commentato la manifestazione e la necessità del Municipio X di Roma Capitale d’investire sulle attività sportive del territorio: “Sono vent’anni che lavoro nel X Municipio, girando per varie piste di pattinaggio del territorio. Abbiamo grossi problemi: io ho una media di 100/150 ragazzi e facciamo pattinaggio artistico a rotelle. Abbiamo al nostro interno campioni mondiali, campioni europei e campioni italiani e bambini dai 4 anni in su“.

Ha proseguito la dirigente dell’ASD Alix Roma: “La nostra attività inizia dai piccolissimi fino ai più grandi. Promuoviamo lo sport per aggregazione, poichè il pattinaggio è uno sport molto aggregante ed è molto facile pattinare: i bambini si divertono e cerchiamo di aggregare insieme grandi e piccoli, bravi e meno bravi. Tutti si devono avvicinare allo sport, questa è la cosa più importante“. 

Ha continuato Gloriana Mariani: “Nel X Municipio abbiamo vari problemi d’impianti e d’impiantistica. Purtroppo per le piste di pattinaggio non esistono piste coperte, dovendoci quindi allenare al freddo e al gelo d’inverno. Siamo abituati, ma avere una pista coperta ci permetterebbe di lavorare meglio, lavorare con continuità. Ci stiamo trovando bene qui alle Saline, la pista è bella e regolare, però purtroppo è scoperta: servirebbe una pista coperta e tutto l’aiuto possibile dal X Municipio“. 

Impostazioni privacy