L’Associazione di Volontariato ONLUS no profit “RivalutiAmo Marina di Ardea”, per il bene del nostro Quartiere, cittadini e residenti, in occasione della campagna internazionale “PULIAMO IL MONDO”, ha presentato al Comune di Ardea la comunicazione (Protocollo n. 0056640 del 03/10/2018) al fine di dedicare delle giornate ecologiche a partire da giovedì 04/10/2018 e terminerà domenica 21/10/2018, denominata “PULIAMO IL NOSTRO QUARTIERE”.
Tale attività di “Cittadinanza Attiva” relativa alla sistemazione, falciatura dell’erba alta e pulizia, interesserà le aree a verde pubblico del territorio – la pulizia del marciapiede e aiuole del Lungomare degli Ardeatini – la pulizia della spiaggia e delle dune, nel territorio di Marina di Ardea.
L’Associazione ha organizzato due giornate ecologiche dedicate esclusivamente alla pulizia della spiaggia e delle dune, nel territorio di Marina di Ardea per sabato 20 e domenica 21 ottobre per “salvare il mare”.
Si tratta prevalentemente di raccogliere i materiali indistruttibili tipo, plastica, lattine, vetro, copertoni e quant’altro, dalle dune e dalla spiaggia di Marina di Ardea, i quali materiali trasportati dal vento sono molto dannosi per la flora e la fauna marina.
L’Associazione “RivalutiAmo Marina di Ardea”, fornirà a tutti i partecipanti tutto il materiale necessario, guanti, sacchi trasparenti e quant’altro.
A questa nostra iniziativa, a scopo propedeutico, parteciperanno anche dei minori accompagnati dai propri genitori.
Al termine delle attività ecologiche svolte di cui sopra, si chiede l’intervento dell’Igiene Urbana per ritirare i sacchi trasparenti, da noi accantonati nel pieno rispetto della differenziata.
«L’Associazione intende collaborare attivamente con l’Amministrazione comunale al fine di poter dare un piccolo contributo per dare una svolta decisiva e propositiva al benessere sociale, attraverso la valorizzazione del litorale per il turismo».
Tutti possono partecipare, grandi e piccoli.
Iniziamo dal Canale di Rio Torto, per poi proseguire in direzione sud.
Vi aspettiamo in tanti alle ore 9:00 di sabato 20 e domenica 21 ottobre, direttamente in spiaggia davanti lo Stabilimento Balneare “LA CANNUCCIA”.
Il Presidente
Dott. Michele Di Stefano