Non serviva una grande analisi per constatare l’assenza di sicurezza stradale lungo diverse strade di Tor Marancia, come nel caso si largo Benedetto Bompiani.
Una situazione di estrema gravità appare in questo punto del Municipio VIII, calcolando come nella scorsa settimana qui ha perso la vita una signora dopo essere stata investita.
Fa riflettere come Amedeo Ciaccheri stia ponendo silenzio sulla faccendo nell’atto pratico: il presidente del Municipio VIII non ha provveduto al posizionamento delle strisce pedonali su largo Benedetto Bompiani, nonostante questo tratto stradale si trovi nelle vicinanze di una scuola e la scorsa settimana sia avvenuta una tragedia.
Sulla questione è intervenuta Raffaella Rosati, consigliere e Vicepresidente del Consiglio del Municipio VIII per la Lega: “Ieri mattina accompagnata da alcuni cittadini abbiamo fatto un sopralluogo a Largo Bompiani dove recentemente purtroppo ha perso la vita una signora, investita nella giornata di venerdì della passata settimana. Abbiamo constatato con nostro grande stupore che il Municipio VIII e la Polizia Locale non si sono ancora attivati per il rifacimento della segnaletica orizzontale che tra le altre cose serve una scuola a pochissima distanza”.
La consigliera prosegue: “Depositerò nelle prossime ore una nota urgente al Presidente del Municipio VIII, ufficio tecnico e alla polizia locale per richiedere urgentemente di intervenire per il rifacimento delle strisce pedonali, con una vernice di colore differente e l’installazione dei così detti “occhi di gatto” che durante le ore del crepuscolo e di notte mettono in evidenza il passaggio pedonale. Certo rimaniamo basiti dall’atteggiamento lassista e menefreghista della sinistra, che si concentra sui flussi migratori e lascia in completo abbandono il territorio anche quando ci sono tragedie come queste”.