Gli agenti di Polizia della Questura di Latina nella mattinata di oggi hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di CERASOLI Gianni, sessantenne di Aprilia.
L’uomo è uno degli esponenti di spicco della malavita apriliana e cisternese, con una carriera criminale trentennale. Nel tempo, l’uomo era stato sottoposto a varie misure di prevenzione, quali avviso orale, foglio di via obbligatorio e sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Al momento il 60enne era ricercato da tempo, dopo essersi reso irreperibile in seguito ad una condanna a 6 anni e tre mesi per traffico di sostanze stupefacenti.
L’uomo è accusato, nello specifico, del reato di traffico di sostanze stupefacenti continuato ed in concorso con il sodalizio criminale tra i più temibili negli anni ‘90 e 2000, e di essere in contatto con i narcos colombiani.
Il Cerasoli, una volta emessa la sentenza definitiva, si era reso irreperibile e soltanto dopo una intensa e articolata attività di indagine a cura della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna, l’uomo è stato individuato presso un’abitazione di Velletri e, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti, è stato finalmente catturato.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Velletri.