Non si placano le polemiche attorno alla volontà dell’amministrazione di Ardea di spostare gli uffici comunali dall’attuale sede storica della Rocca (leggi qui il resoconto dettagliato della vicenda). Dopo la nota stampa diramata dalla Consigliera d’opposizione Edelvais il Sindaco Mario Savarese ha voluto ribadire la posizione del governo cittadino.
“La volontà di affrontare quello che alcuni cittadini (invero solo i residenti della Rocca) vedono come un problema, c’è sempre stata e non l’abbiamo mai abbandonata”, ha dichiarato il primo cittadino.
“Ci siamo resi disponibili ad analizzare proposte alternative a quella pianificata ma non ci è pervenuto nulla di serio se non una generica indicazione, che comunque abbiamo analizzato, verificando tuttavia che il luogo indicato a nord della Rocca è totalmente privo di viabilità e con caratteristiche idrogeologiche inadeguate”.
“La ricerca di un edificio da prendere temporaneamente in affitto e per il quale è stato fatto un avviso pubblico serve esclusivamente in attesa della realizzazione della nuova sede”.
“Gli edifici che ospitano attualmente gli uffici comunali non sono a norma, richiedono costosissimi interventi di manutenzione e soprattutto ci rendono difficile ogni tipo di gestione perché sono dislocati in ben 7 sedi diverse”.
“Si dovrebbe partire da qui e anziché limitarsi a criticare sempre e comunque, e proporre seriamente soluzioni migliori, che evidentemente non ci sono”.